Corsi

Il corso è rivolto a chi vuole imparare le tecniche pittoriche tradizionali delle antiche botteghe italiane del rinascimento. Specialmente la prima parte del percorso è incentrata sulle basi del disegno e la capacità di gestire il tratto attraverso modulazioni graduali. Tecnica e controllo sono i fondamenti per poter realizzare un percorso individuale creato su misura sulle esigenze del singolo allievo. Ognuno dei corsisti svilupperà un proprio linguaggio attraverso la tecnica e i soggetti che più preferisce. Il corso e a numero chiuso, pochi posti per una classe ove ogni allievo è seguito singolarmente. Lo studio offre la possibilità di essere totalmente immersi nell’arte di un atelier attivo, nel quale è possibile vedere opere d’arte in lavorazione e anche opere d’arte antiche in restauro. L’allievo sarà costantemente stimolato nei confronti di tutta l’arte, dal classico elle avanguardie contemporanee con la possibilità di partecipare alle visite ai musei durante le mostre proposte da città come Torino, Milano e Genova.

MODALITA’ DI ADESIONE   – FREQUENZA DEL CORSO  

  • n. 13 lezioni teorico-pratiche, una volta a settimana dalle ore 18 alle ore 20 (lunedì).
  • esercitazione libera una volta a settimana, dalle ore 18 alle 20 (giovedì).
  • Il corso è della durata di 13 lezioni da 2h, distribuite su un arco temporale di tre mesi a decorrere dalla data di inizio (prima lezione). Decorso questo periodo non sarà più possibile usufruire del servizio.
  • Indipendentemente dalla presenza o no dell’allievo, la lezione è da intendersi come usufruita e non più recuperabile, in quanto la lezione viene sempre svolta con puntualità.
  • Il corso sarà assoggettato a periodi di riposo in base alle feste comandate, durante i quali si deciderà all’unanimità di sospendere temporaneamente il corso (arrestando il conteggio delle lezioni).
  • Prima del termine del trimestre sarà opportuno, da parte di ogni allievo, specificare se intende proseguire il percorso o no, in quanto i posti sono limitati.
  • Il pagamento del corso è da effettuarsi anticipatamente.
  • Le lezioni del giovedì sono un omaggio, che è da intendersi come recupero per eventuali assenze che potrebbero verificarsi durante le 13 lezione del lunedì.
  • Trattandosi di un breve ciclo di lezioni, non è previsto nessun tipo di risarcimento in caso di
    interruzione del corso da parte dell’allievo.
    -Ogni allievo dovrà procurarsi i materiali da utilizzare in base al corso scelto.